Concentrato di pigmento in resina alchidica e disperdente polimerico
Si utilizzano miscelandole con i convertitori K. (resine) del sistema tintometrico Colortech per ottenere smalti finiti nelle varie colorazioni pastello. Le paste polivalenti serie P. hanno una elevata concentrazione di pigmento che consente di ottenere smalti con alto potere coprente. Sono realizzate con pigmenti di elevata qualità e, se miscelate al giusto convertitore, permettono di realizzare finiture con ottime resistenze alla luce ed alle intemperie. Sono utilizzabili con tutti i convertitori della serie K. del listino Industria, con alcune limitazioni sulle resine K.854 e K.374 e le resine per metallizzati K.773 e K.772.
Le Paste serie P. si aggiungono alle resine serie K. prepesate secondo le formulazioni del colore scelto ed inserite nel Colortech. Dopo avere aggiunto le paste al convertitore si deve procedere subito alla dispersione delle stesse, possibilmente con agitatore meccanico ad albero (non giroscopio) o, in alternativa, limitatamente a piccole quantità di prodotto finito (1-2 lt) con un’energica agitazione manuale. In alcuni casi, quando si usano i convertitori K.533, K.531, K.511 e K.711, è più conveniente, ai fini di assicurare una migliore dispersione delle paste, effettuare un pre-mix a parte delle stesse e solo dopo aggiungerle alla resina, quindi procedere alla miscelazione finale. NOTE: Le paste serie P. Speciali P.995 e P.562 si usano rispettivamente in tinte metallizzate, la prima per Trasparenti colorati, la seconda per pastelli coprenti. La pasta P.116 Giallo Limone ECO coprente si utilizza nelle tinte di tonalità giallo e arancio quando si vuole ottenere alta copertura ed elevate resistenze alle intemperie. La pasta P.250 Arancio Brillante Eco si impiega per tonalità arancio o rosse particolarmente pulite e nel caso siano richieste elevate resistenze alle intemperie.
Rispettare rigorosamente quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
In confezioni integre, sigillate, non esposte al sole e mantenute a temperatura compresa tra +5 +30°C. Rev.: 12/22
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB