Primer acrilico tixotropico particolarmente adatto per la verniciatura su fibra di carbonio. Utilizzabile anche come finitura lucida per cicli a doppio strato su Base-Coat acqua e solvente.
Fibra di carbonio: carteggiatura con P.240 - P.320 seguita da pulizia con antisilicone D.030 Metallo (acciaio, alluminio, lamiera zincata) e plastiche: trattare con adeguati fondi
Comp. A: 709.TIX90 100 parti in Vol. Comp. B (*): CZ.760 (Standard) 40 parte in Vol. CZ.770 (Rapido) 40 parte in Vol. In alternativa: CZ.711 (Standard) 50 parte in Vol. CZ.700 (Lento) 50 parte in Vol. Mescolare possibilmente con agitatore il componente A fino a completa omogeneizzazione. Eventuale struttura tixotropica della vernice non è indice di alterata qualità. L’indice di tixotropia può essere leggermente diverso da batch a batch anche in funzione del tempo di stoccaggio trascorso prima dell’utilizzo. (*) Induritore e diluente vanno scelti in funzione delle condizioni ambientali e/o delle dimensioni del pezzo. Dopo catalisi, diluire con 5 - 10% di ns. diluente per acrilici D.737 (Standard) oppure D.727 (Slow). In caso di temperature di cabina elevate (> 28°C - 30°C) e/o applicazioni su superfici estese, consigliamo l’aggiunta di 3% - 5% sulla vernice di ritardante 10304R oppure dello specifico bagnante/ ritardante Z.260 fino al 10% max. Applicabile anche con sistemi elettrostatici, previa aggiunta dello Z.050 additivo elettrostatico in misura del 2-4%, sia con pistola tradizionale che con coppa rotante; in questo caso preferire lo Z.260 al 10% in peso o in alternativa il diluente D.727 (Slow).
Applicazione a spruzzo su un lamierino con fondo e BC/alluminio. Preparazione miscela a peso Standard process 709.TIX90 100 CZ.760 40 D.737 10 Cottura 10’ T.A. + 1 ora a 60°C Invecchiamento provino 12 giorni T.A. Spessore totale (?) 100 Brillantezza finale (gloss a 60°) 101 +/- 1 Brillantezza dopo 360 ore test QUV 100 +/- 1 ?E dopo 360 ore test QUV 1,07 CIELab
Preparazione miscela a peso Standard process 709.TIX90 100 CZ.760 40
Appassimento 20’ a T.A. Cottura 1 ora a 70°C Durezza (BH) dopo cottura 71 BH Durezza (BH) dopo 1 giorno 83 BH Durezza (BH) dopo 7 giorni 95 BH Limite colatura (? Umidi) 150
Applicazione a spruzzo su un provino in fibra di carbonio. Preparazione miscela a peso Standard process 709.TIX90 100 CZ.760 40 D.737 10 Cottura 10’ T.A. + 1 ora a 70°C Invecchiamento provino 12 giorni T.A. Spessore totale (?) 100 Brillantezza finale (gloss a 60°) 93 +/- 1 Brillantezza dopo 2000 ore XENON TEST 91,5 +/- 0,5 ?E dopo 2000 ore XENON TEST 0,3 CIELab
Bicomponente
Lucido
Trasparente
0,99 Kg/l (± 0,05)
90” (± 10) FORD 4 a 25°C
52% (± 2%)
Fuori polvere 10’ - 15’ a 20 °C Fuori impronta 5 - 6 ore a 20 °C Essiccazione Forzata 45’ a 60 - 70 °C
Due mani con appassimento di 10/’15’ fra le 2 mani (2)
50 - 60 micron secchi
9 m2/Lt o Kg a 50 micron secchi
2 ore. A temperatura superiore il pot-life diminuisce È possibile portare la temperatura di cottura fino a 90°C, ottenendo in questo modo la massima durezza e resistenza del prodotto. (1) I valori di viscosità si riferiscono alla vernice appena prodotta. Durante lo stoccaggio questo valore può aumentare anche di diverse unità, tale incremento dipende dal tempo di stoccaggio dalle condizioni di temperatura dello stesso e da eventuali sbalzi termici subiti dalla vernice nel corso del trasporto. Variazioni di viscosità fino ad un massimo del 30% del valore iniziale sono da considerarsi normali e non pregiudicano in alcun modo la qualità del prodotto. (2) Per applicazioni su fibra di carbonio applicare 2 – 3 mani per uno spessore massimo del film secco di 120 – 130 micron ed eseguire una cottura a forno completa. Se necessario uno spessore maggiore, eseguire nuovamente, previa carteggiatura, un nuovo ciclo di applicazione e cottura aumentando il tempo di permanenza in forno e la temperatura dello stesso (90 minuti a 80°C)
Bagnato su bagnato previo appassimento di 15’/20’ o dopo indurimento completo previa carteggiatura con P400.
Rispettare rigorosamente quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
Il locale di stoccaggio deve essere asciutto e con una temperatura compresa fra i + 10 °C e + 30°C. Rev.: 09/23
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
374.00199
BC TOYOTA 199 - SILVER
374.040
BC TOYOTA 040 SUPER WHITE
374.1E0
BC TOYOTA 1E0 DARK GREY MICA
374.2431
BC FORD 6.1/2431 - MONDUST SILVER
374.2851
BC FORD 2851 - BLACK PANTHER
374.BMW354
BC BMW 354 TITANSILBER MET.
374.D69
BC RENAULT D69 GRIS PLATINE
374.DB744
BC DB.744 BRILLANT SILVER
374.DB761
BC DB.761 POLARISSILBER MET
374.EZR
BC CITROEN EZR GRIS ALLUMINIUM
374.F0249
BC FIAT BIANCO 249/96 NEW
374.F0348
BC FIAT 348 GRIGIO ARGENTO MET.
374.F0589A
BC FIAT 589/A GRIGIO ARGENTO VIVO
374.F0595A
BC FIAT 595/A GRIGIO IMPECCABILE
374.F0601
BC FIAT 601 NERO
374.F0602A
BC FIAT 602/A ALLUMINIO
374.F0612A
BC FIAT 612/A GRIGIO ELISA
374.F0632
BC FIAT 632 NERO METALLIZZATO
374.F0647F
BC FIAT GRIGIO STEEL GRANA FINE
374.F0647G
BC FIAT GRIGIO STEEL GRANA GROSSA
374.F0695
BC FIAT 695 GRIGIO MET
374.F0891B
BC FIAT 891/B NERO PROVOCATORE MET.
374.F268/A
BC FIAT BIANCO 268/A NEW
374.F296/A
BC FIAT BIANCO 296
374.F565/A
BC FIAT 565/A GRIGIO ALLEGRO MET.
374.F599/A
BC FIAT 599/A BLU MAGNETICO MET.
374.F876/B
BC FIAT 876/B NERO CARBONIO MET.
374.GM157
BC OPEL GRIGIO MET. STARSILBER LII
374.LC9Z
BC VOLKSWAGEN NERO PERLATO LC9Z
374.LY7W
BC VOLKSWAGEN LICHTSILBER MET. LY7W
374.LY9C
BC VOLKSWAGEN LY9C IBISWEISS
374.R369
BC RENAULT 369 BLANC GLACIER
374.R676
BC RENAULT 676 NOIR NACRE
374.VWA7W
BC VOLKSWAGEN REFLEXSILBER A7W
7H1.F0210
ELITE UHS FIAT.210- ACRILICO LUCIDO
7H1.F0249
ELITE UHS BIANCO FIAT.249/96
7H1.F0601
ELITE UHS NERO FIAT 601
7H1.F268/A
ELITE UHS BIANCO FIAT.268/A
7H1.F296/A
ELITE UHS BIANCO FIAT 296
7H1.IC194
ELITE UHS BIANCO IC.194
7H1.R369
ELITE UHS RENAULT 369 BLANC GLACIER
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