Fondo acrilico industriale riempitivo all’acqua di uso generale: macchine utensili, carpenteria metallica, carrozzeria industriale, materie plastiche. Può essere utilizzato direttamente sul supporto, in quanto dotato di ma ottima adesione generale. Buona carteggiabilità a secco.
Il fondo acrilico è caratterizzato da un’eccellente adesione su lamiera sgrassata e carteggiata, su primer, vecchie vernici ben indurite e adeguatamente preparate. Ferro e acciaio: Sabbiatura di grado SA2 o perfetta pulizia meccanica del supporto mediante carteggiatura con eliminazione di ruggine, calamina e successiva pulizia mediante sgrassaggio con soluzioni acquose o con solventi. Alluminio: Pulizia meccanica mediante carteggiatura, seguita da sgrassaggio con solventi. ABS e ABS-PC: Sgrassare con solventi idonei.
Mescolare accuratamente il Componente A fino a consistenza e colore uniformi. Miscelare poi con il Componente B nel rapporto sotto indicato e mescolare nuovamente, possibilmente con agitatore o dispositivo meccanico. Comp. A: 793W90900 100 parti in peso 100 parti in volume Comp. B: CZW707 12 parti in peso 18 parti in volume Diluire con acqua fino alla viscosità di applicazione desiderata.
Bicomponente
Opaco
Bianco
1,45 Kg/lt (± 0,05)
10” (± 2) FORD 8 a 20°C
63% (± 2%)
Fuori polvere 15’ a 25°C - Appassimento 30’ - 40’ a T.A. prima della cottura in forno - Essiccazione Forzata 30’ - 40’ a 60°C
Due mani
40 - 60 µm
8,8 m2/lt o 6,4 m2/kg a 50 µm secchi
60’. A temperatura superiore il pot-life diminuisce.
Dopo 40’ minimo a T.A. (25°C) ed entro 16 ore, oppure dopo 30’ a 60°C. Dopo indurimento completo, è necessaria una leggera carteggiatura del film per garantire una buona adesione della mano di finitura.
I prodotti all’acqua temono il gelo. Rispettare quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
Il locale di stoccaggio deve essere asciutto, al riparo dai raggi solari, in confezioni integre e con una temperatura compresa fra i +5°C e +35°C. Rev.: 09/22
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB