Prodotto per uso generale, acciaio, ferro, lamiera zincata, alluminio. Applicabile su: ferro, alluminio, ferro zincato, leghe leggere.
I prodotti vernicianti all’acqua, a causa del loro bassissimo contenuto in solventi organici, sono caratterizzati da una scarsa bagnabilità del substrato, di molto inferiore rispetto ai tradizionali prodotti a solvente. Non è pertanto tollerata la presenza sul supporto di sostanze, quali grassi, olii, unto e sporco (e ovviamente, per altre ragioni, ruggine e calamina). La pulizia del supporto rappresenta una condizione necessaria e fondamentale, affinché l’esito della verniciatura sia positivo. Superfici ferrose: Sabbiatura di grado SA2. In alternativa perfetta pulizia meccanica del supporto mediante carteggiatura con eliminazione di ruggine, calamina e successiva pulizia mediante sgrassaggio con soluzioni acquose o con solventi. Lamiere zincate: Pagliettare o carteggiare accuratamente, successivamente sgrassare con solventi. Alluminio: Pulizia meccanica mediante carteggiatura, seguita da sgrassaggio con solventi.
Comp. A: 193W70121 100 parti in peso Comp. B: CZW150 (1) 80 parti in peso Oppure: CZW140 40 parti in peso (1) Con questo catalizzatore, si ha maggiore adesione su supporti difficili come leghe o lamiera zincata, inoltre si ottengono film più elastici. Prima di miscelare Comp. A con Comp. B, è consigliato mescolare bene ciascuno dei singoli componenti e, successivamente, amalgamare accuratamente i due componenti. Diluire con 5% - 20% di acqua deionizzata o a bassa durezza fino alla viscosità di applicazione voluta (in funzione del sistema di applicazione).
Bicomponente
Semiopaco
Grigio
1,54 Kg/lt (± 0,05)
Prodotto tixotropico
61% (± 2%)
Fuori polvere 30’ a 20°C Fuori impronta 6 - 7 ore a 20°C Indurimento totale 24 - 48 ore a 20°C Essiccazione Forzata 40’ - 60’ a 60°C Massima resistenza chimica dopo 10 giorni
Una mano incrociata
60 - 70 µm
5 - 6 m2/kg a 70 µm secchi
90’. A temperatura superiore il pot-life diminuisce. Non bisogna assolutamente applicare prodotto che abbia superato i limiti di pot-life, poiché si formerebbero film che non danno sufficienti garanzie di adesione e di resistenza chimica (2) Dati relativi all’utilizzo del catalizzatore CZW150.
Dopo completa essiccazione del prodotto, minimo dopo 10 ore ed entro 36 ore. Dopo le 48 ore è consigliata una leggera carteggiatura del film per garantire una buona adesione della mano di finitura.
I prodotti all’acqua temono il gelo. Rispettare quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
Il locale di stoccaggio deve essere asciutto, al riparo dai raggi solari, in confezioni integre e con una temperatura compresa fra i +5°C e +25°C. Rev.: 09/22 I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio. Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto, in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB