Vernice UV a base di oligomeri acrilici destinata al settore della packaging cosmetico. E’ caratterizzata da un’ottima adesione su materie plastiche, ottima distensione e pienezza. Si distingue inoltre per l’elevata rapidità di polimerizzazione e la buona elasticità.
Vernice UV lucida, idonea sia alla metallizzazione in alto vuoto (con alluminio) che allo Sputtering - PVD con deposizione di alluminio o altri metalli. Non idonea per applicazioni all’esterno.
Materie plastiche: Direttamente su ABS, SAN previo grassaggio e su PP, previa fiammatura e primer.
A seconda delle necessità, questa vernice può essere utilizzata tal quale oppure diluita. Se necessario, diluire il prodotto con diluente 641 oppure con 10002AE.
Monocomponente
Lucido
Trasparente
0,99 kg/lt (± 0,04)
20” (± 1) ASTM 4 a 20°C
57% (± 1)
Prima della polimerizzazione UV, accertarsi della completa evaporazione del solvente (Flash-Off con lampade IR per 3-4’ a 50°C). Utilizzare un sistema a lampade ultraviolette (UV) per la polimerizzazione industriale che generi radiazioni nell’intervallo dei 200-400 nm con una potenza di 120W/cm; Tale radiazione deve essere opportunamente focalizzata sul pezzo. Il tempo di essiccazione delle vernici UV può variare da impianto a impianto.
2 mani
15 - 20 µm
Sconsigliata
Rispettare rigorosamente quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza.
In confezioni integre, sigillate, non esposte al sole e mantenute a temperatura compresa tra +5 +30°C. Rev.: 06/22
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB