Paste ad effetto texturizzante di varia granulometria
Utilizzate per ottenere particolari finiture ad effetto texturizzato uniforme. L’impiego di queste paste, migliora la durezza superficiale, la resistenza alle abrasioni e conferisce al rivestimento la capacità di mascherare eventuali piccole imperfezioni del fondo. La scelta della pasta (fine, media, grossa, extra grossa), dipende dall’aspetto finale che si desidera ottenere.
Fare riferimento alla scheda tecnica dello smalto utilizzato.
Possono essere utilizzate su tutti i nostri convertitori del sistema tintometrico ad eccezione dei sistemi ad essiccazione a forno con temperature superiori a 140 °C. Aggiungere la pasta al convertitore e miscelare accuratamente, possibilmente con agitatore. Min. Max Smalti 1K 8% 10% Smalti 2K 12% 15% Nel caso di utilizzo su smalti 2K, catalizzare solo la parte di smalto (escludendo quindi la pasta aggiunta) nelle proporzioni previste.
Si raccomanda l’utilizzo di ugelli adeguati, in base alla granulometria media della pasta scelta: PWTX50 20 µm PWTX70 35 µm PWTX80 50 µm PWTX90 90 µm L’effetto texture finale, può risultare più o meno accentuato a seconda delle condizioni applicative (es. più si sfuma e più si evidenzia l’effetto texture).
Rispettare rigorosamente quanto espresso in etichettatura e nella scheda di sicurezza. NOTE: L’aggiunta della pasta PWTX abbassa la viscosità del convertitore.
Conservare in confezioni integre e sigillate, mantenute a temperatura compresa tra +5 +30°C. Rev.: 12/22
I dati e le informazioni contenute nella presente scheda sono frutto della nostra esperienza e di accurate prove e test di laboratorio.
Essendo tuttavia il processo di verniciatura un insieme di operazioni che esulano dal nostro controllo, essi non costituiscono pertanto , in nessun modo, alcuna forma di garanzia sulle prestazioni finali del ciclo stesso.
VERNICI CALDART SRL © 2022 | P.IVA IT00759630965 | Privacy Policy | Cookies Policy | Codice Etico | SOFTWEB